Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

WET FLOOR

I Wet Floor sono una Garage-Rock band nata nel 2005.
Musicalmente prendono spunto dalla filosofia del Garage rock, suonando un rock grezzo, che passa dall’alternative, all’indie e soprattutto al punk-rock.
Dopo essersi fatti le ossa con concerti nei locali dell’interland milanese ed aver registrato due Ep (“Don’t throw water on tv!” e “Still fucking don’t know”), i Wet Floor pubblicano un album autoprodotto, dal titolo “L’effetto del curaro”.

I Wet Floor vincono nel 2010 il concorso “Overground” e un anno dopo si aggiudicano due dei tre premi di “MonzaEmergenti”, guadagnandosi la possibilità di partecipare ed esibirsi al MEI Supersound, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, tenutosi a Faenza dal 23 al 25 settembre 2011.
Il 27 Giugno 2012 esce il videoclip di “Inside I’m dancing”, singolo estratto da “L’effetto del curaro”.
Il 7 luglio partecipano a “Monza for Animals”, il più grande concerto per i diritti degli animali, suonando prima di alcuni dei più importanti artisti italiani, tra cui i Nomadi, Irene Fornaciari ed Enzo Iacchetti.
Il 29 settembre 2014 esce “Profezia in 12 pezzi”. L’album contiene dodici tracce inediti corredate di una intro e un intermezzo che modulano il percorso tematico e musicale del disco.
L’LP è, infatti, il racconto di una provocazione spinta a corrodere l’esistenza della folta schiera di idoli religiosi, politici, mass mediali che inquinano la nostra epoca, compromettendo l’autonomia individuale.
La profezia dei Wet Floor è l’antitesi di questo concetto: la negazione di una esistenza legata da qualsivoglia dogma o dipendenza e l’aspirazione alla pura e vera autodeterminazione.
Testi e parti strumentali si susseguono in stacchi sempre coerenti e significativi, pronti a protrarre questo viaggio con risolutezza, superando dubbi, difficoltà e malinconie, attraverso soluzioni ritmiche e musicali sempre nuove e di volta in volta variamente architettate.

Per informazioni :

Pagina facebook : https://www.facebook.com/WetFloorGarage/

Sito web https://soundcloud.com/wetfloor-band/