Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Vash

VASH è un power-duo composto da Riccardo Citterio, voce e chitarra, ed Elena Viganò, cori e batteria.

I componenti si incontrano per la prima volta durante un progetto di musica di insieme alla scuola di musica Seregno In Musica (dove entrambi studiano tutt’ora) in cui militano in due formazioni differenti. Una di queste darà luce ai ‘Three Times Late’, gruppo che si esibirà dal vivo per tutto il 2018 prima di sciogliersi.
Condividendo le stesse vedute musicali e contando un affiatamento ormai consolidato, i due decidono nel novembre del 2018 di continuare da soli la loro esperienza musicale formando i ‘VASH’.
Segue un periodo di duro lavoro in sala prove che porterà alla luce il lavoro di cui viene pubblicato il singolo ‘Haunted Camera’ il 30/08.
Le influenze percepibili nel loro lavoro si basano principalmente su melodie indie-rock post anni 2000, frutto di ascolti come ‘The Strokes’ e ‘Interpol’, a cui viene mischiato il suono acido del rock più moderno, (‘Royal Blood’, ‘Queens of the Stone Age’), mantenendo un’immediatezza quasi punk.
I brani del gruppo parlano a 360 gradi di cosa vuol dire crescere in Brianza. In un periodo storico in cui si ha l’impressione che la vita giovanile si sia bloccata negli stessi luoghi comuni che perdurano da anni.
Tramite la descrizione di situazioni e sensazioni apparentemente normali per un giovane viene data voce a VASH, personificazione dei demoni giovanili che prima o poi tutti incontrano nella loro vita. La società adulta ha perso qualsiasi metodo di mediazione coi giovani proprio perché ha perso se stessa, spingendoli a cercare soluzioni veloci e ready-made per risolvere i problemi personali.
Dando voce alla bestia i VASH cercano di mostrare che in realtà tutti, in un modo o nell’altro, condividiamo gli stessi problemi e che non siamo mai veramente soli con i nostri demoni.

Per informazioni :

Instagram: http://bit.ly/VASHinsta
Facebook: http://bit.ly/VASHFB