Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

STEVE RUDIVELLI

Steve Rudivelli brianzolo ma col cuore in Texas in Brianza Texas Radio ci racconta le sue storie in 19 tracce che, oltre a contenere brani dai suoi album precedenti contiene anche delle versioni demo molto struggenti.
Steve è un puro, uno diretto, uno che ama raccontare storie semplici ma che al tontempo ci appartengono, ci si appiccicano addosso come la pelle non lasciandoci più.
Tra ballate, rock’n’roll e canzoni di frontiera l’America ci sembra più vicina e grazie a Steve la possiamo anche cantare.
Chi ama la canzone d’autore, l’american roots ed il buon rock’n’roll qui trova pane per i suoi denti.
(recensione a cura di Luca Paoli 09/07/2019 – testo completo a questo link http://musicalmind.altervista.org/steve-rudivelli-brianza-texas-radio/ )

Che Steve Rudivelli fosse un personaggio lo avevo già capito vedendo alcuni suoi video su Youtube che su pornhub troverebbero posto nella categoria “amatoriale”: quelli dove è seduto nel sedile della sua auto parcheggiata chissà dove con occhiali da sole e cappello in testa, una chitarra tra le mani, l’armonica al collo e le sue storie talmente comuni da diventare letteralmente fuori dal comune. Quasi folli.
Finalmente ho in mano un suo disco. Brianza Texas Radio è la summa del suo pensiero rock: diciannove canzoni tra demo e ripescaggi dai suoi dischi passati dove il protagonista assoluto è il caro vecchio rock’n’roll elettrico nelle sue tante vesti, ma dove predilige gli abiti più sdruciti e vintage, macchiati di alcol, rossetto e chissà cos’altro.
(recensione a cura di Enzo Curelli – testo completo a questo link http://enzocurelli.blogspot.com/2019/02/recensione-steve-rudivelli-brianza.html )

Per informazioni :

Pagina facebook  : https://www.facebook.com/Steve-Rudivelli-show-365664666962112/