Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

SLUDGE FACTORY INC. – CESANO MADERNO (MB)

SLUDGE FACTORY INC. nasce con lo scopo di organizzare concerti ed eventi dedicati principalmente alla scena Grunge ed al movimento musicale di Seattle degli anni 90′.

Fondata nel settembre del 2013 da Alex Colombo ( ideatore unico ,nel 2010 , della compilation LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE avente come protagoniste 11 band della scena musicale del nord italia che hanno registrato e riproposto 11 brani degli Alice in Chains e dei Mad Season in memoria di Layne e del successivo evento andato in scena ad Aprile 2011 alla Rock’n’Roll Arena di Romagnano Sesia, novara )

Dopo essersi separato nel 2013 da AlternativeGrunge Crew (associazione fondata e creata da Alex dopo il primo tribute e che attualmente porta avanti il progetto) nasce quindi SLUDGE FACTORY INC. come normale sviluppo dell’idea iniziale.

Il 6 Aprile del 2014 viene presenta la prima edizione del LAYNE STALEY&MIKE STAR MEMORIAL Italy al CIRCOLO di Mariano Comense (CO).

Il LAYNE STALEY&MIKE STAR MEMORIAL Italy diventa un appuntamento fisso di SLUDGE FACTORY INC. e che viene proposto tutti gli anni nel mese di Aprile in ricordo di Layne Staley e di Mike Starr (ex bassista degli Alice in Chains scomparso nel 2011).

Dal 2017 l’evento è patrocinato dalla Mike Starr Forever Fundation di Seattle e dalla famiglia di Mike Starr e l’ultima edizione è avvenuta nel 2019 presso l’Honky Tonky di Seregno.

Nel corso degli anni sono stati predisposti altri eventi e quello che più conta è che gli eventi organizzati da SLUDGE FACTORY INC. hanno sempre una matrice a scopo benefico. Tutto il ricavato dagli eventi, al netto delle spese, viene donato in beneficenza.

Per informazioni :

Pagina facebook https://www.facebook.com/sludgefactoryinc/