Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Rusumada

Il progetto Rusumada nasce nel 2012 dal duo acustico formato da Claudio Frigerio e Margherita Maccarone, i “Pan de Mej”. Dalla fondazione i Rusumada possono vantare più di 60 concerti, un Ep, la partecipazione a programmi televisivi e radio e ai festival folk più importanti della Lombardia. La formazione attuale è formata da Claudio Frigerio alla voce e alla chitarra, Margherita Maccarone alla voce e alle percussioni, Matteo Tagliabue al basso, Massimo Visaggio alla batteria, Roberto Zafarana al violino, Marco Borghi alla chitarra solista e Alessandro Giulini alla fisarmonica.

Il repertorio dei Rusumada è composto da brani inediti in dialetto e italiano, con un miscuglio di generi (come la tradizionale bevanda) che vanno dal folk, al rock, al blues ad una riscoperta della musica popolare. Nei testi emerge la voglia di raccontare di sè e del proprio territorio e del proprio tempo.
Molti sono anche gli omaggi alla musica folkloristica italiana e straniera, riarrangiata in chiave moderna (da Bob Dylan alla musica regionale)
E’ in corso la registrazione del primo disco che dovrebbe venire alla luce verso la fine della primavera 2017.

Per informazioni :

Pagina Facebook https://www.facebook.com/rusumadaband/

Sito web http://www.rusumada.com