Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

RISORSE DISUMANE

RISORSE DISUMANE

Risorse Disumane nasce nel 2014, quando i percorsi musicali di Laura (voce) Fabio (chitarra) Federico (basso) e Daniele (batteria), confluiscono in un progetto cover hard rock. Da subito sono risultate chiare le attitudini del gruppo: affiatamento, tiro, botta e espressività si palesano fin dalle prime prove, così come appare chiara da subito la volontà di tutti i componenti di non limitarsi a un sottogenere. E allora entrano in scaletta brani metal così come brani più melodici e si aprono le porte a generi come indie, stoner, grunge, AOR e mainstream, senza perdere il filo conduttore.. l’energia del rock, quella che fa battere il cuore a chi il rock lo ha dentro. Nessun compromesso, nessun pezzo viene suonato solo perché lo passano le radio o perché ha un motivetto orecchiabile; si suona perché secondo noi è una espressione significativa di ciò che per noi è rock.

Lo sanno tutti, non è facile trovare date live se non ci si piega alle mode e non si hanno 10000 like comprati su fb. Non ci interessa.. i live sono pochi ma dei successi pieni. Non suoniamo per vivere. Viviamo per suonare.
Nel 2016 Daniele, lascia la band per dedicarsi ad altri progetti musicali. Arriva Andrea, che in breve entra appieno nello spirito del gruppo e riempie la voragine. La magia continua.. stay tuned

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/risorsedisumanerockband/