Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

RIPRODUZIONE CASUALE MP3

Siamo un gruppo di cinque ragazzi degli anni ’90 e questo implica che abbiamo avuto un ipod riempito con qualche giga di file mp3 in bassa qualità piratati su emule. Lo stesso nome del progetto riproduzione_casuale.mp3 è stato scelto imitando quei file.
Abbiamo passato l’adolescenza convinti di essere alternativi e originali per la musica che ascoltavamo, ma a posteriori ci siamo accorti di essere stati tutti vittime delle case discografiche che nei primi anni 2000 hanno riempito a forza le orecchie di ognuno con la stessa cinquantina di canzoni in loop.
Ci siamo ritrovati ventenni e abbiamo realizzato di avere un bagaglio di canzoni imparate a memoria da tutta la nostra generazione, ci siamo scoperti accomunati sotto la bandiera del pop e della musica mainstream, ci siamo rassegnati al fatto di sapere a memoria le principali hit di Avril Lavigne, delle Spice girls, dei Green day, degli Oasis, dei Linkin park, passando per i Finley, gli Aqua, Dragostea din tei, djFrancesco e molti altri, senza nemmeno averlo voluto.
Se ci siamo messi a suonare assieme è perchè in fondo quel pop ci è piaciuto, essere imboccati da mtv sul canale 8 quando tornavamo da scuola è stato un pezzo della nostra fanciullezza, volenti o nolenti, e quelle melodie vanno ancora a far scattare qualche sinapsi nostalgica che accarezza il nostro sentimento di appartenenza a un’identità generazionale.

Abbiamo deciso di smetterla di vergognarci di quello che siamo stati e abbiamo preso in mano gli strumenti per riarrangiare, riscoprire, mescolare, sperimentare e far tornare a suonare tutti questi pezzi che sono stati la colonna sonora dello scorso decennio; lo faremo a suon di mashup, di medley e di cover creative, senza mai farci mancare una vena trash, una vena di nostalgia, di ironia, di voglia di ballare e di prendere qualche serata con la spensieratezza di un po’ di anni fa.

Vi aspettiamo ai nostri concerti

Per informazioni :