Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

RAWFOIL

 

RAWFOIL

I Rawfoil nascono nel 2009 da Francesco e Christian, rispettivamente voce e chitarra, unendo l’idea di divertirsi e fare trash metal.
Trovano subito Lorenzo al basso, Ruber e Alessandro e iniziano con una serie di cover dei grandi classici come IRON MAIDEN , METALLICA , HELLOWEEN.
Dopo una anno la line up cambia, entrano Dave e Mattia a sostituire batteria e chitarra e cominciano con la produzione di materiale proprio per i live.
A fine 2011 autoproducono un demo di  3 brani e la band si imbatte in una serie di live shows che li porterà presto a condividere il palco con band underground  provenienti da tutta Italia e non.
Nel  2014 , dopo la dipartita di Dave, Mattia e Christian, Lorenzo e Francesco rimangono gli unici membri originale e dopo una lunga ricerca, trovano i componenti adatti al loro scopo.
Tra i tre torna anche Ruben, nella parte di solista, Giacomo alla chitarra e Marco alla batteria.
Il risultato della nuova band è un trash metal energico e ricercato, che lascia tanto spazio anche a sonorità classiche del genere.
La stabilità della line-up li porta nel 2016 all’Alpha Omega Studo di Como dove, sotto la guida di Alex Azzali producono il loro primo full lenght in uscita nel 2018 per PUNISHMENT 18 intitolato “Evolution in action”.

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/Rawfoil/

Sito web : https://myspace.com/rawfoilband