Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

PAPAYAS

Siamo i Papayas, un gruppo blues dalle venature rock e dalla formazione insolita…
La band, infatti, è nata dall’idea di tre ragazze, Giulia Peretto (chitarra elettrica), Gabriela Tupputi (basso elettrico) e Isabella Milani (batteria), che hanno cominciato a suonare insieme accomunate dalla passione per il blues e, in particolare, per un genere rock blues dal tiro sostenuto che spazia dagli ZZ TOP a Gary Moore.
Al trio femminile si è aggiunta, a Maggio 2014,  la voce di Federico “Freddie” Milani Capialbi, ragazzo di origini afroamericane dal grande carisma e dal forte entusiasmo, con cui il progetto ha preso concretezza. Con questa formazione abbiamo incominciato ad esibirci nel territorio del lecchese, esordendo alla notte Bianca di Lecco il 5 luglio 2014 per poi suonare in diversi locali della zona ed arricchendo il nostro repertorio.
Il 7 Febbraio 2015 abbiamo avuto l’onore di esibirci sul palco del Bloom, celebre locale di Mezzago, dove abbiamo vinto il primo premio al 3rd Young Bloom in Blues Challenge, premiati da Fabio Treves; ci siamo così aggiudicati la possibilità di suonare all’Italian Blues River Festival 2015. Abbiamo inoltre avuto l’occasione di aprire i live di artisti di fama internazionale come Tim Mitchell ed Alix Anthony.
Da Agosto 2017, Giulio Sartori è diventato batterista ufficiale della band e con questa nuova formazione continuiamo ad esibirci sul territorio.
Per informazioni :