Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MOUSIKE’ – MUGGIO’ (Mb)

 

MOUSIKE’ – MUGGIO’ (Mb)

La nostra associazione, che si trova in Via Galvani 2 a MUGGIO’ (Mb), grazie alla competenza e alla professionalità di validi esperti, insegna a ragazzi e a chiunque abbia voglia di imparare che la musica vive dentro ognuno di noi, e che aspetta solo di un po’ di esercizio per uscire.

Lo scopo primario dell’associazione è di diffondere la cultura musicale ai ragazzi (e non solo) alle prime armi o già esperti. Scopo secondario è allargare la proposta formativa alla danza e al teatro, forme d’arte che racchiudono l’essenza stessa della musica.

L’attività principale è quindi la gestione della scuola di musica che conta più di 100 iscritti e 14 insegnanti; e comprende diversi percorsi musicali: corsi di musica classica e moderna, corsi complementari, corsi individuali e collettivi, laboratori di teoria musicale, corsi di canto e musica d’insieme moderna. Tutti i corsi sono strutturati su diversi livelli, a seconda dell’esperienza degli alunni, e si dividono in corsi di base, pre-accademici e liberi.

Mousikè organizza inoltre eventi: dai saggi degli studenti a concerti in vari locali della Brianza; dalla collaborazione con l’Amministrazione Comunale per l’organizzazione di stagioni di musica classica e di eventi di musica moderna.

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/mousike.muggio/ 

Sito web : http://www.mousikemuggio.it/