Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MIDNIGHT TRAIN

Nel 2011, inizialmente sotto il nome di LC Guns, si forma il primo line-up del gruppo che sarebbe poi diventato Midnight Train. Di questo line-up fanno parte: Pier Frau alla voce, Tom Intrieri alla chitarra solista, Marco Anghileri alla chitarra ritmica e Riccardo Gilardi alla batteria. Dopo qualche concerto emerge la necessità di un tastierista; entra così nel gruppo Giulio Bonacina, con il quale si dà vita alla formazione che sarebbe rimasta tale per circa un anno, assumendo il nuovo nome di “Gasthof Fucks”. Su suggerimento di una Tour Manager cambiano il nome, trasformando gli ormai vecchi Gasthof Fucks nei Midnight Train. Nel settembre del 2012, il batterista Nicolò Stefanoni subentra e quasi contemporaneamente entra a fare parte della band il bassista Mattia Bernasconi; si delinea così la formazione quasi definitiva dei Midnight Train.
Con il nuovo line-up i ragazzi partecipano a diversi diversi eventi e contest tra le province di Lecco e Como. Tra il settembre 2013 e l’estate 2014 la band si aggiudica 3 tra i principali concorsi musicali della città di Lecco: la prima edizione del Sanremino Band, il contest Knockout e il concorso Festa Delle Note. Dall’estate 2014 Luca Impelliccieri sostituisce il batterista Nicolò Stefanoni. Alla fine dell’anno entrano in studio per la realizzazione del loro primo album chiamato “Faith and Sound”, pubblicato il 21 marzo 2015. Segue un anno ricco di concerti in nei principali locali e festival musicali della provincia di Lecco culminando nell’esibizione ad Expo2015.

Nella primavera 2016 collaborano con l’associazione “Made in Carcere”, che si occupa del reinserimento sociale delle detenute del penitenziario di Lecce, per la realizzazione di una canzone che racconta il lavoro fatto da questa organizzazione. Questa collaborazione è coronata da un viaggio in Puglia per la realizzazione di un video e di un concerto, entrambi all’interno della casa circondariale Borgo S.Nicola. Il singolo chiamato “Like a phoenix” viene quindi pubblicato il 19 maggio 2016. Nel mese di giugno successivo vincono il contest GiugaRock. L’attività dal vivo prosegue in parallelo alla scrittura di nuovi brani. Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 sono in studio per la realizzazione di un nuovo EP.

Infatti il 29 giugno 2018 viene pubblicato “Zoom”, contenente 4 brani che denotano un salto di qualità rispetto al precedente lavoro. Il nuovo lavoro viene presentato con un esibizione in apertura al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. A partire dalla primavera 2018 cominciano a scrivere canzoni in italiano.

Per informazioni :

Pagina Facebook  https://www.facebook.com/MidnightTrain11/