Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MATTISKA

Mattiska è una cantautrice comasca attiva live dal 2017. Inizia a scrivere canzoni all’età di 14 anni, accompagnandosi prima con la chitarra, poi anche con loop station e pianoforte. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti durante la partecipazione al concorso internazionale Tour Music Fest nel 2012 (sezione cantautori – semifinale, Roma) decide di iniziare a esibirsi dal vivo solo di recente. In due anni di attività live ha suonato in decine di club in Lombardia, ha vinto il premio “Contesto” del Teatro San Teodoro di Cantù, il contesto “Vita da cantautrice” dell’Adesiva Discografica di Paolo Iafelice (Milano) e ricevuto numerosi consensi dagli addetti ai lavori e dal pubblico.

Ha collaborato con musicisti di rilievo tra cui la cantautrice e chitarrista Sara Velardo, il batterista Eugenio Ventimiglia e la violoncellista Giulia Monti. Ha suonato, inoltre, come ospite di Pop Up Live Session presso uno degli eventi più in voga degli ultimi anni: Spaghetti Unplugged.
Le sue influenze sono Brandi Carlile, Regina Spektor, Cat Power, KT Tunstall, Feist, Daugther, Wye Oak, The National, Tracy Chapman, P!nk, Janis Joplin, Joan Baez, HAIM, Fleetwood Mac e molti altri ancora.

Per informazioni : https://www.facebook.com/Mattiskaofficial/