Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

LA SETTIMA ARMONICA

LA SETTIMA ARMONICA

Il gruppo nasce nel 2006 da un’ idea di Guido Longoni e alcuni elementi dell’ orchestra dei Piccoli Musici di Seregno (MB). La compagnia cresce rapidamente, musicalmente e umanamente e dopo soli pochi mesi si esibisce come gruppo d’ apertura ad concerto di Francesco Magni presso la Baita Alpini di Capriano. Nel Natale dello stesso anno, in occasione del suo primo vero concerto presso la parrocchia di Romanò Brianza (CO), il complesso incrementa notevolmente la preparazione del suo repertorio, che include le più note pagine di musica barocca e più in generale cerimoniale. Nel corso degli anni il gruppo suona in alcuni teatri, riscuotendo particolare successo con gli spettacoli “Il giro del mondo in una sera” e “La storia della musica” nonchè a svariati matrimoni sia religiosi che civili.
La formazione è composta interamente da ottoni, ciascuno dei suoi strumentisti ha avuto numerose esperienze e riconoscimenti in campo artistico. Ciò che motiva maggiormente questa unione, tuttavia, è la grande passione che ognuno di essi nutre per la musica d’ insieme e per la ricerca di nuove sonorità, in alternativa ai grandi ensemble bandistici o orchestrali.
Dal 2008 tutti i concerti sono stati suonati in memoria dell’ amico e componente de “La Settima Armonica” Fabrizio Cesana.

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/LaSettimaArmonica/