Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

La musica invade le vie di Arcore con lo Street Festival.

Il programma dell’Arcore Street Festival 2019 lasciava ben sperare e le aspettative in gran parte sono state soddisfatte.  Undici punti trasformati in palchi improvvisati per oltre venti gruppi di giovani che con tutte le loro forze hanno cercato di diffondere le proprie composizioni coinvolgendo i passanti accorsi davvero in molti per partecipare alla manifestazione.

Una grande festa delle musica almeno fino all’imbrunire. Se non può che essere apprezzato lo sforzo dell’organizzazione per dar vita a una kermesse così corposa purtroppo non si può nascondere la scarsa attenzione riservata alle luci delle varie postazioni. Nessuno poteva prevedere ad esempio la rottura della lampadina dell’unico lampione che illuminava lo spazio antistante il “Seven Bar” in Via Gorizia lasciando completamente al buio il concerto delle 22.00 di “Sem e le visioni distorte” ma davvero troppo ridotte al minimo anche quelle previste per il Main Stage in Largo Arienti e quelle della Biblioteca Civica in Via Gorizia (anche qui metà concerto dei Josephine Wale si è svolto quasi senza la possibilità di vedere in volto i musicisti).

Vi proponiamo una galleria fotografica della serata  con l’augurio di ritrovarci tutti il prossimo anno e, magari anche prima.

Carlo Pulici