Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

KIRUNA

 

KIRUNA

La musica dei Kiruna nasce da idee, sensazioni e improvvisazioni che hanno accompagnato serate, viaggi, momenti ed emozioni con tanti amici e persone diverse. Nel gennaio 2005 Bruno e Matteo decidono di far confluire queste note in un gruppo che battezzeranno “Kiruna”, in onore della città più settentrionale della Svezia visitata da Matteo e che lo aveva affascinato per i suoi paesaggi sconfinati e la luce del cielo del Nord. Dopo l’estate, a settembre 2005, Marco si ritrova con Matteo e Bruno e i tre scoprono grandi affinità artistiche nella creazione delle musiche e nella visione del nuovo progetto: il cerchio era completo!

Dal 2006 comincia così un’intensa attività live che li porterà in tutti i principali locali della Lombardia e nell’inverno 2008 iniziano le registrazioni del loro primo album, totalmente prodotto e registrato dalla band, con la volontà di rappresentare un’istantanea di tutti quei momenti e quelle persone che per anni hanno seguito la musica dei Kiruna. Dopo un lungo e attento lavoro in studio, il disco di debutto “Am I On Earth?…My Own Earth” uscirà ufficialmente a dicembre 2012, riscontrando entusiastiche recensioni da parte di pubblico e critica e portando il gruppo ad un tour promozionale per il nuovo disco.

A maggio 2014 la volontà della Band di allargare i propri orizzonti musicali, li porta ad allargare anche la propria Famiglia, accogliendo come nuovo membro ufficiale Silvia Muratori alla voce, che già aveva collaborato con il gruppo come corista nel loro primo Album e negli ultimi spettacoli Live.

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/kirunaband/

Sito web : https://kirunaband.wixsite.com/kirunaband