Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

HAYWARD WILLIAMS & THE YEARLINGS Live@BIBLIOTECA COMUNALE DI CARNATE 04/11/2018

Location non comune ma rivelatasi davvero eccellente per un doppio concerto di musica “americana”.  La Biblioteca Comunale di Carnate (Mb) non è infatti la prima volta che ospita eventi di questo tipo e, come è stato ricordato alla fine, una nuova programmazione è in fase di definizione a partire dalla prossima primavera.

Di fronte ad un pubblico attento l’apertura della serata è stata affidata al duo australiano The Yearling composto da  Robyn Chalklen e Chris Parkinson. La musica che propongono affonda le radici nel country acustico e durante la quasi ventennale attività hanno inciso cinque dischi di cui “All the wandering”, del 2014, ha ottenuto buoni risultati anche dal punto di vista commerciale. Il loro è stato un set di circa mezz’ora con brani semplici ma dotati di un certo fascino che ha catturato l’attenzione dei presenti.

Hayward Williams invece non è uno sconosciuto in Brianza. “Scoperto” da Lele Recalcati che organizzò il suo primo concerto cinque anni fa all’Arci La Lo.co. di Osnago, giunge dalle nostre parti per la terza volta con l’intento anche di promuovere il suo più recente album “Pretenders”.

Lo show ricalca le caratteristiche di un tipico concerto di un songwriter americano : canzoni che traggono le loro storie dalla vita di tutti i giorni supportate da chitarra e voce. Apparentemente un compito semplice ma che non sempre riesce a rendere partecipe il pubblico trasformando il concerto in una piacevole serata tra amici. Hayward Williams è uno di quei cantautori che nonostante abbiano inciso un disco supportato da una band di un certo livello non incontra difficoltà a comunicare le stesse emozioni accompagnato da una semplice chitarra.

Organizzazione della serata a cura di Zoe Record, in collaborazione con PMA, a cui va il merito di aver predisposto tutti i dettagli con cura ed attenzione.

Clicca qui per la galleria fotografica della serata.

Carlo Pulici