Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

ESCHE

Alessandro Barzaghi: testi, voce, chitarre

Riccardo Milani: batteria
Roberto Perego: Basso
Un power trio rock-pop o, come ha detto qualcuno in passato, meglio: rock-emotivo, qualcosa tra la voglia di spaccare una Gibson custom Les Paul contro un Marshall JCM 900 e un’attitudine melodica. Fondamentalmente 3 amici, in viaggio da tempo, che si trovano in uno scantinato maleodorante e accogliente in quel di Monza.
Un luogo magico, fatto di volte di mattoni rossi, amplificatori e strumenti vintage, divani che parlano e un mare di ricordi; birre, nuvole di fumo e passione. Si suona da anni. Si suona, di getto, viene dalla pancia, poche regole, frasi sconnesse e molte intese, quelle occhiate che “ oh, adesso parte “l’allargata”. Ha sempre funzionato così, si arrangia in studio, viene fuori quasi da solo, Ricky alla batteria, Roby ‘Il Capo’ al basso. Si fa a tre. E si fa perché ogni tanto capita che sia urgente comunicare qualcosa che poi prende forma di canzone. Si parla di relazioni, di scelte, di giornalismo, di Gaia, il Pianeta, della condizione umana, di prostituzione, dei sobborghi di Soweto, di Milano, di noi. Di quel che passa davanti allo sguardo e lascia un segno.
Di quel ch’è dentro, nel profondo e vuole mostrarsi. Nel 2015 si entra in studio, da Luca Urbani a Frequenze, e si cristallizzano su traccia 3 brani dando vita al primo EP. L’anno dopo, l’incontro con il fotografo e regista Roberto Felicioni dà alla band la possibilità di realizzare ‘ogniNotte’, intenso video clip girato tra Monza, Milano e la mitica città fantasma di Consonno.
Per informazioni :