Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

ENDGAME

 

Il progetto “Endgame” viene definito completamente a partire dal Novembre del 2015.
Dopo diversi anni di attività con differenti nome e genere e, dopo aver cambiato lineup ben 6 volte, la formazione attuale prende forma a partire da Ottobre 2016 con Mattia Vitale (voce e chitarra), Alessandro Bianchi (chitarra), Daniele Vitale (batteria) e Simone Brambilla (basso).
L’impronta musicale vicina all’Alternative Metal permette lo strutturarsi del progetto che, nel corso del tempo, delinea caratteristiche uniche e personali, con l’unione di generi tra cui il Nu metal e il Cinematic Rock.
Il buon successo permette alla band di raggiungere la finale nazionale di ‘Rock Targato Italia’, come band metal più giovane in tutto il territorio italiano.
Il 24 giugno il gruppo viene scelto per rappresentare la città di Lecco in Piazza Ferretto a Mestre, nella serata organizzata da Fiat Music e Red Ronnie e, successivamente, alla semifinale sul bellissimo palco dell’Ariston di Sanremo.
Nel dicembre del 2015 iniziano i lavori al primo singolo ‘Falling Star’ e successivamente all’EP dal titolo ‘Theory Of Everything EP’, pubblicato il 24 luglio 2017, contenente 5 tracce con un percorso ideologico ben definito: “dare coscienza di come il mondo possa diventare se la malvagità delle persone continuerà a creare guerre, conflitti e differenze umane che non dovrebbero esistere”.

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/endgameofficialband/