Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Due borse di studio per nuovi talenti da Lizard Accademie Musicali

Nei giorni scorsi siamo stati contattati da Lizard Accademie Musicali che ci hanno segnalato questo interessante progetto di assegnazione di due borse di studio destinate a promettenti musicisti della Brianza. E’ con piacere che vi proponiamo qui di seguito  tutte le informazioni utile per partecipare al bando.

L’Associazione “Flat Five”, in collaborazione con Lizard Accademie Musicali e grazie alla sponsorizzazione della Ditta Plasteco assegnerà, per l’anno accademico 2020/2021, DUE borse di studio destinate a promettenti musicisti provenienti dalle provincie di Monza e Brianza, Lecco e Bergamo, che intendano ampliare le loro conoscenze e migliorare la loro formazione frequentando i corsi delle Accademie Lizard. Una delle due borse di studio sarà riservata ai cittadini di Barzanò.

I beneficiari saranno scelti in base ad un criterio equilibrato tra capacità strumentali e fascia di reddito.
L’assegnazione delle borse di studio avverrà durante un’audizione e secondo giudizio insindacabile della direzione didattica Lizard scelta dall’Associazione Flat Five, in presenza del Presidente Nicola Fassi.
All’audizione verranno ammessi dieci candidati scelti dalla commissione tra le domande pervenute via email e la prova comprenderà la valutazione di questi parametri:

– tecnica strumentale
– conoscenze di teoria e armonia
– improvvisazione
– lettura della partitura

Sono ammessi alla candidatura: cantanti, chitarristi, bassisti, pianisti, tastieristi e batteristi che desiderino specializzarsi nello studio della musica rock, blues, heavy metal, fusion, jazz, pop.

Ogni borsa di studio sarà valida per tutto l’anno accademico, cioè da ottobre a giugno, ma sarà confermata ogni tre mesi tramite valutazione didattica degli insegnanti. Qualora un allievo non manifestasse impegno a sufficienza, la borsa verrà annullata e proposta al successivo candidato in lista d’attesa.

La borsa di studio copre interamente il contributo per il corso di musica. All’allievo spetterà solamente la Quota Associativa di cinquanta euro per essere ammesso come Socio dell’Associazione.

Le richieste saranno da effettuarsi esclusivamente via email all’indirizzo [email protected]. Ai selezionati verranno richiesti:

1) Carta d’identità
2) modulo ISEE
3) Lettera di presentazione del candidato

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28 settembre 2020. Il modulo per la richiesta di assegnazione verrà inviato via email a coloro che faranno richiesta.

Per informazioni:
Associazione “Flat Five”
Lizard Accademie Musicali – Laboratori di Monza e Brianza, Lecco e Bergamo.
3454632300
[email protected]
www.lizardmonzaleccobergamo.net

Carlo Pulici