Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

CHITARRE IN PIAZZA A MONZA

Un’invasione di chitarre ha gremito ieri pomeriggio Piazza Trento e Trieste a Monza (Mb). L’occasione era il raduno “1000 chitarre in piazza a Monza”, evento curato da Diffusione Arte e Radio Number One in collaborazione con il Comune di Monza.

E la risposta dei musicisti brianzoli non si è fatta attendere: centinaia di chitarre radunate sotto il palco dove la band conduttrice della giornata dava il via ad ogni singola canzone la cui presenza nel programma era stata annunciata sull’apposita pagina Facebook. Da Celentano ai Pink Floyd, per soddisfare tutti i gusti, la manifestazione ha messo in evidenza che con passione e determinazione si possono organizzare feste di piazza molto coinvolgenti senza dover affrontare costi milionari. Una lezioni per tutti coloro che da tempo sostengono che è sempre più difficile far uscire la gente di casa o renderla partecipe di eventi collettivi.

E’ bastato chiedere ai musicisti, attraverso i principali social, di intervenire con il proprio strumento per dar vita ad una festa collettiva dove per una volta il pubblico è stato il vero protagonista. La soddisfazione dei presenti la si poteva leggere sui loro visi come documentato nella galleria fotografica di Carlo Pulici che vi proponiamo qui sotto.