Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

BRAIN DISTILLERS CORPORATION

BRAIN DISTILLERS CORPORATION

Brain Distillers Corporation nascono alla fine del 2013 da un’idea dei chitarristi Matteo Bidoglia e Francesco Altare; l’intento è quello di formare una band che racchiuda diverse influenze e passioni musicali (dal grunge di Alice in Chains e Soundgarden al metal di Black Label Society e Black Stone Cherry, senza trascurare una vena blues sempre presente).
Si aggiungono alla formazione Luca Frangione al basso, Fabrizio Ravasi alla batteria e Marco Pasquariello alla voce.

L’impatto live viene molto curato e all’inizio del 2014 i BDC firmano con l’agenzia di booking Jack Rock Agency.

Nel Giugno 2014 la band pubblica il primo brano “The Biggest Crime” con l’etichetta indipendente Brainstorm e contestualmente iniziano ad arrivare i primi live in diversi club del nord Italia.

Fra Settembre e Dicembre 2014 escono altri due brani: “I Can Breathe Again” e “Marvin”.  I live continuano; nel Febbraio 2015 i BDC aprono ai Mellowtoy e ad Aprile ai Rebeldevil.

L’ultima fatica in studio viene pubblicata ad Aprile 2015 e si intitola “Where Is God?”; la canzone è impreziosita dall’assolo di chitarra di Tommy Massara degli Extrema. Fra Ottobre e Novembre 2015 la band è opening act per due formazioni storiche del panorama rock metal italiano: Extrema e Linea77.

Nel Marzo 2016 esce l’album d’esordio della band intitolato “Ugly Farm” per l’etichetta Bios Music.
Il tour di promozione parte con due concerti europei: uno in Germania in chiusura dell’Evil Horde Metal Fest di Oberhausen e uno in Olanda presso il NL3 di Wateringen.

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/BrainDistillersCorporation/

Sito web : http://www.braindistillerscorporation.com/