Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

BLUES ROAD BAND

La BRB nasce nel 2006 con un solo intento: vivere e suonare puro blues.
Sulle strade del Blues… Tutti i concerti sono a base di Chicago Blues: vero, ruvido, grezzo ma sanguigno e passionale. Ai pezzi lenti e nostalgici si alternano shuffle e pezzi piu’ vivaci, esplorando tutte le sfumature del Blues. Le corse lungo la pentatonica, la nota lunga e straziante, il bending e il vibrato, l’acuto secco alla B.B. King, sempre onnipresenti e padroni della scena. Lo shuffle ipnotizza e fa battere il tempo anche allo spettatore piu’ scoordinato e stonato. Lo slow pare un il ricordo di un sogno in una notte calda ma in compagnia di una birra fresca e una strada che corre infinita verso l’orizzonte…
Anche i componenti del gruppo si alternano fino ad arrivare alla formazione attuale: voce, armoniche, due chitarre, basso e batteria. Ogni componente porta nella BRB il proprio bagaglio musicale e personale, frutto di anni di studio, tanta tanta ma tanta passione ma soprattutto di concerti con i piu’ svariati gruppi nei locali della Lombardia e non solo.
Il repertorio odierno spazia da Muddy Waters ai Blues Brothers, passando da B.B. King, Eric Clapton, Leslie West, Allman Brothers, Gary Moore, Freddie King e tanti altri.
Ovviamente, sempre e solo Blues !

Per informazioni :

Pagina Facebook :  https://www.facebook.com/BRBBlues/

Sito web http://www.bluesroadband.com/