Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

ATELIER PROART – BRUGHERIO (Mb)

L’Atelier, nella sua formula “associativa senza scopo di lucro”, propone a tutti gli associati di vivere, formarsi e divertirsi attorno a strumenti musicali come la chitarra, il pianoforte, il basso, la batteria, la tromba, il violino, il sax, il flauto traverso ed il canto. E lo fa organizzando attività didattica per la formazione di piccoli e grandi musicisti, gestendo inoltre una serie di eventi live presso tutta la provincia di Milano ed Hinterland. La novità che introduce l’Atelier ProArt nel panorama della formazione è l’approccio fortemente PERFORMATIVO della sua didattica. La musica, che sia passione o professione, è un’arte che si alimenta al contatto con le emozioni e i vissuti

Nato in sordina in un caratteristico appartamento cinquecentesco della CASCINA GUZZINA, l’Atelier si è subito distinto per la proposta didattica efficace e di notevole modernità. La nostra mission era già dall’inizio costruire e coltivare un rapporto vincente fra allievo e musica, capace di attivare subito in lui il desiderio di passare del tempo di positività con lo strumento, per aprire solo successivamente le porte alla teoria. In più, la teoria è da noi sviluppata in comunione con le altre discipline strumentali, quali la tecnica meccanica ed il repertorio, così da offrire all’allievo un unico interlocutore (il proprio maestro) che permetterà di convogliare tutte le nozioni musicali verso un unico efficace obiettivo: SUONARE!
L’Atelier ProArt è a tutt’oggi ospite della bellissima cornice della CASCINA GUZZINA in Brugherio, sede dei nostri corsi ma anche custode di secoli di storia. La nostra associazione conserva all’ingresso una mostra fotografica dedicata, fra le più complete del territorio, perchè i nostri associati possano vivere la propria passione musicale in una location rilassante e di qualità, a due passi da casa.
Per tutti i soci organizziamo:

Lezioni individuali settimanali di strumento da 60 minuti;
Accesso internet;
Postazione multimediale per il database musicale;
Stampa immediata di spartiti e info utili alle attività;
Maxi schermo e video proiettore per gli incontri sulla psicologia della musica dal vivo e l’analisi dei concerti.

Per informazioni :

Pagina Facebook https://www.facebook.com/atelierproart/

Sito web http://www.atelierproart.it