Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

AMOS & THE RUERS

 

C’è gente che proprio non vuole capire quando è ora di darsi una calmata, uno di questi, ad esempio è Amos Villa, chitarrista/cantante che imperversa in Brianza da metà anni ’90, prima con la punk band Voglia Zero, poi su e giu per i palchi di mezza Italia con i Doppia Goccia ed tutt’ora come “one man band” e fumettista sotto il nome “Electric Ruer”.
Un altro in questione è Ga Squillace, batterista punk rock con più di 20 anni d’esperienza alle spalle (Happy Day, New Ortensia Sox, Water Tower, LeFauci, Mexican Standoff, The Sensibles, Lester Greenowski and more…). Nell’ estate del 2017,in un periodo di tregua, i due trovano rifugio all’Arci Blob (Brianza) dove tra sessions di rock’n’roll e bagordi, capiscono di non poter proprio fare a meno di tutto questo. Da questa dipendenza nascono i “the Ruers” che debuttano come duo nell’ ottobre ’17 all’Honky Tonky di Seregno in apertura agli eroi nostrani del country-punk Legendary Kid Combo. Seguono altri concerti ma il duo brama più volume e si trasforma presto in power trio con l’inserimento del basso “heavy” di Marco Lo Scara (Mexican Standoff,Stone Lips). Amos mette sul piatto canzoni,riffs e stregonerie come il “shake-picking” (chitarra suonata con le maracas) ed i Ruers rispondono puntuali con una martellante sezione ritmica che trasforma ogni brano in un deragliante e disperato rock and roll da 2 minuti e mezzo.
Per il trio arrivano subito i primi concerti al fianco di band locali con cui condividono strade e palchi (Bad Juju, Boogie Spiders, Water Tower, Mercy seat,ect), durante i loro turbolenti live-set suonano alcuni classici del r’n’r americano rivistitati in chiave punk e in lingua italiana (Chuck Berry,Rolling Stones,Hank Williams,ect) e diversi brani originali che presto faranno parte dell’ Ep d’esordio la cui pubblicazione è prevista per la fine dell’estate 2018.
I vecchi ragazzi sono tornati e sono pronti a suonarvele di nuovo!

Per informazioni :

Pagina Facebook https://www.facebook.com/amosandtheruers/