Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Amos & The Ruers tornano a scuotere la Brianza

Amos & the Ruers sono tornati per dare uno scossa alla Brianza. Esce oggi, 20 giugno 2022, il terzo album della band capitanata da Amos Villa sostenuto dai tenaci Gabriele “Ga” Squillace alla batteria ed Enzo Lana al basso. “Resta il rock’n’roll”, questo il titolo del disco, non si discosta  molto dalle vie percorse nei capitoli precedenti  offrendoc i una buona dose di  garage-rock e punk  scanzonato ampliando però gli orizzonti  anche verso suoni più orientati verso la tradizione rock . Dieci brani nuovi di zecca composti in un arco di circa 18 mesi (questo  il tempo trascorso dalla publicazione dell’precedente disco “Dritto Dentro”) come di norma cantati in italiano ed inglese tra cui è difficile scegliere trattandosi di un flusso sonoro accattivante e coinvolgente destinato a produrre fiumi di sudore tra il pubblico durante le esibizioni live.

Dopo i primi ascolti rimangono impressi  il ritornello di “Tutti Matti” (“è un manicomio a cielo aperto, baby ma non possiamo buttarci giù”), il riff cheapre “Nessun Confine”, le sonorità vintage di “Retrò” e la rullata che caratterizza l’inizio di  “Resta  il rock’n’roll” ma l’intero disco dispensa adrenalina da ogni solco come desidera ogni appassionato di questo genere.

Alla realizzazione del disco, registrato in presa diretta il 23 e 24 dicembre 2021 presso Real Sound Studio di Milano hanno contribuito alcuni ospiti tra cui Ale Capatti all’organo in “Retrò” e al piano in “Come ti va”,

Giuseppe Nucera al Sax in “Nessun Confine” e Bruno Susio al piano in “Oklahoma” e “Nessun Confine”. Oltre a poterlo ascoltare sulle prinicipali piattaforme digitali a partire da Spotify “Resta il rock ‘n’roll” viene pubblicato da LM records anche in versione Cd digipack con prima tiratura di 500 copie distribuite da IRD records. Qui sotto i link per rimanere aggiornati su concerti ed altre iniziative a cura di Amos & The Ruers.

Amos & The Ruers Facebook Page https://www.facebook.com/amosandtheruers

Amos & The Ruers Bandcamp http://amosandtheruers.bandcamp.com/

Carlo Pulici