Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Alberto De Gara

Alberto De Gara, al secolo Alberto Cusa, è un artista che di strada negli anni ne ha fatta.
La sua storia parte infatti dal lontano 1994, anno in cui milita nella rock band Trebisonda; nel 2000 passa attraverso il blues elettrico e il country dei Blue Vanilla, e nel 2005 invece diventa parte del duo acustico AcousticTrip.
Una gavetta musicale che diventa soprattuto una scoperta di sé, delle proprie ambizioni, fino a trovare nella maturità il passo giusto per scrivere canzoni in proprio e ad avventurarsi nella grande famiglia dei cantautori.
E’ attraverso l’album Deeper, pubblicato nel 2017, che De Gara ha finalmente visto consolidare il suo passaggio alla musica cantautorale.
Un disco sull’amore, in primis l’amore per il canto e per la musica che in questi lunghi anni on the road lo hanno condotto a cimentarsi nelle multiformi sfumature della popular music.
“Deeper“ è un’opera intimista, lineare ed essenziale nelle sue architetture musicali, dove le melodie si intrecciano ai racconti, alimentandosi vicendevolmente in pathos e trasporto, con brani maggiormente strumentati e brani “in punta di piedi” interamente acustici, permeati da un senso di gentilezza e serenità.

Il genere musicale può essere riconducibile all’area folk cantautorale anglofona e per questa ragione il repertorio proposto dal vivo miscela brani originali a rivisitazioni di brani celebri, consensuali fra loro per mood e phatos, il tutto condito da intense pennellate di blues.
Una sequenza di brani accattivanti, ricchi di feeling e di sanguigna essenzialità sonora, in grado di trascinare anche le menti più refrattarie e gli amanti di altri generi musicali.

Per informazioni :

Pagina Facebook  https://www.facebook.com/DeGaraAlberto/

Sito web https://www.albertodegara.com