Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MUSICA IN BRIANZA

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

ACCADEMIA MUSICALE “G. MARZIALI” – SEVESO (MB)

ACCADEMIA MUSICALE “G. MARZIALI” – SEVESO (MB)

L’ACCADEMIA MUSICALE “G. MARZIALI” DI SEVESO nasce nel 1986 per iniziativa di Giuseppe Cassina già Sindaco di Seveso, del M° Luigi Zanardi e di altri musicisti per rispondere all’esigenza sempre crescente di conoscere, capire e vivere la musica.

La preoccupazione primaria dell’Accademia è sempre stata quella di “educare ad un gusto per la musica”, insegnare ad ascoltare e a far musica.

L’Accademia è intitolata a Gaetano Marziali, musicista e compositore vissuto a Seveso nel primo novecento.

L’attività viene svolta in un immobile del 1880 recuperato per le finalità didattiche dell’Accademia, sito in via Zeuner 5 a Seveso.

L’Accademia attualmente offre ai suoi alunni diverse possibilità di corsi, da quelli di base di “Introduzione alla musica” per bambini a partire dai quattro anni di età a quelli a carattere professionale che preparano a sostenere prove di ammissione nei Conservatori di Musica.

Accanto allo studio dello strumento scelto, lo studente può frequentare corsi di formazione teorica di base (Teoria e solfeggio, Armonia e composizione e Storia della musica) e partecipare a lezioni e prove di musica d’insieme in preparazione a saggi e concerti pubblici.

Particolarmente seguita la sezione dei corsi di musica leggera che offre programmi di tipo amatoriale con una preparazione accurata e seria e contenuti personalizzati secondo gli interessi degli studenti.

Dal 2012 l’Accademia musicale ha incorporato anche i corsi di danza classica e moderna del Collegio Arte Danza già attivi nel medesimo edificio.

Per informazioni :

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/Accademia-musicale-G-Marziali-460417437351320/

Sito web : http://www.accademiamarziali.it/